Piccoli risparmi e riutilizzi ottimali: i vasetti dello yogurt come portaspezie, per dirne una.

Vasetti

Io gli yogurt me li faccio banalmente in casa e quindi, se ne compero, ne compero solo se ho finito la provvista mia e mi manca uno starter per ricominciare a farne. Ma la scorsa settimana c’erano questi yogurt,

Vasetto Yogurt Vipiteno

ed altri della stessa ottima serie con frutta deliziosa (fragole, mirtilli neri ecc…), in offerta e ho pensato, visto il contenitore in vetro, che li avrei comprati per farne dei contenitori per le mie molte spezie.
Sono andata al consorzio agrario, ho comprato dei bei tappi in sughero e voilà sei vasetti fiammanti per accogliere le varie spezie e, in particolare, gli agrumi che ho affettati, seccati e ridotti in polvere come potete vedere qui.

10 pensieri riguardo “Piccoli risparmi e riutilizzi ottimali: i vasetti dello yogurt come portaspezie, per dirne una.”

  1. E’ una buona idea che io stessa ho messo in pratica parecchie volte utilizzando dei vasetti di vetro, ex contenitori di yogurt biologico, gia’ muniti di tappo in plastica. Molto eleganti le etichette!

    "Mi piace"

  2. ahmioddio non so buttare i barattoli di vetro, li vedo bellissimi anche vuoti. ieri ho dovuto, stavano per sommergermi….e non parlatemi di spezie, di tali barattucci ne ho giò battaglionicini, esercitucci (solo per dimensionucce, non per numero).

    "Mi piace"

Lascia un commento